Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

giovedì 11 marzo 2010

SABATO 13 MARZO CONVEGNO EDUCALS

ALL’AUDITORIUM DE CECCO DI PESCARA

Sabato 13 Marzo dalle 9.30 alle 12.00, presso l’Auditorium “De Cecco” in Pescara, Piazza Unione, si terrà il Convegno “La Costituzione a casa, a scuola e in città” del Comune di Montesilvano, nel progetto regionale EDUCALS – Educazione Condivisa in Azioni per la Legalità e la Sicurezza, attuato ai sensi della L.R. 40/2004.
Dopo la lettura del saluto e dell’apprezzamento del progetto, pervenuto da parte del Ministro per la Gioventù, On. Giorgia Meloni, i 350 allievi delle Scuole T. Delfico e I. Silone di Montesilvano dialogheranno con le Istituzioni, sul valore dell’impegno al rispetto verso di sé e verso la propria città come prima pietra per la costruzione della legalità.
Esempi specifici di comportamenti a rischio, sia in casa (internet, new media), quanto nel territorio urbano, saranno evidenziati della presentazione dei dati su 700 questionari.
Seguirà la presentazione della Fiat PANDA allestita con i loghi “EDUCALS”, destinata a favorire la segnalazione di rischi percepiti da parte degli adolescenti direttamente alla Polizia Municipale, facilitando l’intervento congiunto di istituzioni e famiglie.
Parteciperanno al dialogo, oltre al Sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma e all’Assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Gabriele, il Procuratore Capo della Procura Repubblica di Pescara, Nicola Trifuoggi; l’Assessore Regionale alle Riforme Istituzionali Avv. Carlo Masci; la Comandante della Polizia Municipale di Montesilvano, Antonella Marsiglia e il Capitano dei Carabinieri Enzo Marinelli. Invitati il Prefetto Paolo Orrei ed il Questore Paolo Passamonti.
Modera il lavori l’avv. Federico Gentilini, coordinatore e ideatore del Progetto EDUCALS.

Nessun commento: