Mercoledì 12 Novembre 2014 17:10|Scritto da angela curatolo|
Montesilvano
L'azienda Ecoemme, composta da Deco, Montesilvano e una minuscola percentuale di Comunità Montane, è in liquidazione dai tempi di Cordoma ma vanta ancora fatture del 2013 per il lavoro effettuato prima che entrasse la Tradeco, ai tempi della giunta Di Mattia. Gestione non appaltata a terzi ma in capo al Comune costerebbe meno di 18milioni in 5 anni? Lo abbiamo chiesto a Paolo Cilli.
"Questa Amministrazione non intende lasciare inascoltata nessuna voce". È quanto dichiarano il sindaco Francesco Maragno e il vicesindaco Ottavio De Martinis che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo in via Rimini dove alcuni residenti si sono lamentati delle scarse condizioni igieniche e di una mancanza di pulizia di giardini pubblici e caditoie.
Martedì 11 Novembre 2014 16:56|Scritto da angela curatolo|
Montesilvano
Vale la pena rinunciare ai servizi davanti ad un luogo ameno, inviolato e vergine. A Montesilvano, però, né la terra né il mare possono dirsi integri e selvaggi. Così se l'obiettivo è sviluppare il turismo l'offerta deve puntare anche sull'asfalto, steso, compatto e possibilmente senza crepe.
Il PD denuncia che “sul lungo fiume troneggiano, in una straordinarietà diventata ordinaria amministrazione, cumuli di rifiuti abbandonati illegalmente a far da contro-decoro al ciglio stradale. Si tratta di rifiuti di vario genere calcinacci, gomme, stampanti, frigoriferi, televisori, monitor catodici, materassi, sacchetti chiusi di cui si ignora il contenuto, parquet divelti e tanto altro ancora. Dopo le proclamate campagne di informazione sulla differenziata ai cittadini e alle scuole, in verità da contratto di appalto, e le annunciate foto trappole, cosa si sta facendo per il 'bene della città?'”
Lunedì 10 Novembre 2014 16:15|Scritto da angela curatolo|
Montesilvano
Immaginate di andare a comprare il pane, alla cassa vi danno lo scontrino, voi pagate, ma uscite a mani vuote. Lo accettereste mai? Pagare i servizi agli enti preposti dovrebbe, in teoria, essere restituito attraverso la manutenzione strade, la gestione rifiuti, l'illuminazione e altro. Tralasciando il decoro e quel tendone sul Saline che sembra un impianto sportivo invece racchiude una montagna di immondizia da anni, porgendo un occhio sulle strade della città di Montesilvano, si scopre che potrebbero rivelarsi divertenti per chi ama la gincana, non per il contribuente.
Due neo assessori della Giunta de Comune di Montesilvano, Lucia D'Onofrio, Montesilvano i Comune, e Valter Cozzi, NCD. "La squadra è ora completa – ha commentato il sindaco Francesco Maragno questa mattina in conferenza stampa-. Sono sicuro che le alte competenze e la professionalità di Lucia D'Onofrio e Valter Cozzi sapranno dare un ricco contributo a questa Amministrazione e alla intera città".