Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

sabato 17 maggio 2014

A Montesilvano nasce IFA, l'associazioni pompe funebri: piccoli imprenditori insieme



Nasce l'Associazione “IMPRESE FUNEBRI ABRUZZESI” (abbreviato in I.F.A.), numerose le imprese del territorio abruzzese che hanno aderito. E' stata presentata ufficialmente ieri sera, venerdì 16/05/2014, al ristorante “Bolsena” di Montesilvano.

Voto con Doppia parità di genere. Speriamo bene

Con la LEGGE n. 215 del 23 novembre 2012, nelle liste dei candidati e' assicurata la rappresentanza di entrambi i sessi. Inoltre nei comuni con popolazione compresa tra 5.000 e 15.000 abitanti, nessuno dei due sessi puo' essere rappresentato in misura superiore ai due terzi dei candidati e, novità assoluta, ciascun elettore puo' esprimere, nelle apposite righe stampate sotto la stessa lista, uno o due voti di preferenza, scrivendo il cognome dei due candidati scelti.

RUGGERO E SINDACATI: ELEVARE FASCIA DI ESENZIONE IRPEF, FONDO DI SOLIDARIETA’


Il candidato del centrosinistra per le amministrative a Montesilvano, Lino Ruggero,incontra i rappresentanti dei diversi settori del tessuto sociale ed economico di Montesilvano. Ieri, giovedì 15 maggio, è stata la volta delle rappresentanze sindacali invitate dal candidato per un confronto sul programma di governo.

Montesilvano. Due gocce di pioggia e si allaga. La denuncia de L'altra città di Colazzilli.


"ALLAGAMENTI E SPECULAZIONE: CONSEGUENZA DELLE SCELTE DEI POLITICANTI SUPINI AGLI INTERESSI DEL MATTONE." Fedeli alla linea L'altra città e Colazzilli denunciano gli allagamenti nel retro pineta, dopo acquazzone di ieri.

Montesilvano/rifiuti, Anelli, meno imballaggi e pannolini lavabili negli asili

"Rifiuti, la rete fognaria, la tutela del fiume, l’ottimizzazione del depuratore". Manuel Anelli candidato sindaco M5stelle dice "La città di Montesilvano ha bisogno di più aree verdi", "una misura pari a 18 mq. di spazio pubblico ed attività collettive per ogni abitante."

Montesilvano. 1,5 euro per Stella Maris. Aurelio Cilli, "parcheggio, verde e Polizia Provinciale"


“Sulla Stella Maris la Provincia ha fatto un lavoro che nessuno ha fatto mai prima d’ora”. Lo afferma l’assessore provinciale al Patrimonio Aurelio Cilli intervenendo sulla questione relativa all’ex colonia marina e facendo una ricostruzione di tutto ciò che è accaduto da cinque anni ad oggi.

mercoledì 14 maggio 2014

Montesilvano/elezioni. RUGGERO: LOTTA ALLA CELIACHIA

SI PARTE DALLE SCUOLE CON PROGETTI DIAGNOSTICI A CAMPIONE

Montesilvano. Trotter e affissioni. Colazzilli attacca Ruggero e Maragno

Con una nota di oggi il Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono, in merito alla propaganda elettorale, richiama tutti gli enti, i partiti e gruppi politici interessati alle consultazioni del prossimo 25 maggio, unitamente alle Forze dell'ordine, affinchè: “si impegnino a dare concreta e puntuale applicazione alla vigente normativa che regola la delicata materia in esame, assicurando che la competizione elettorale si svolga senza eccessi e garantendo parità di condizioni a tutti i partecipanti.” Lo afferma Lorenzo Colazzilli, candidato sindaco, L'Altra città che invita a segnalare eventuali irregolarità: "è inutile lamentarsi, occorre passare all’azione facendo valere regole e diritti."

Montesilvano. Aspiranti sindaci a rapporto con i balneatori. Tutti concordi: "no" alla tassa di soggiorno.

Incontro tra candidati a sindaco di Montesilvano con operatori balneari allo stabilimento balneare la Conchiglia Azzurra. I 5 presenti hanno sciorinato proposte su prostituzione, recupero delle acque del Saline, sicurezza, direttiva Bolkestain, turismo e tassa di soggiorno.

Montesilvano. Fratelli d'Italia, più movida: " Ridurre IMU a stabilimenti aperti la sera"


Agevolazioni fiscali per chi tiene aperto lo stabilimento di sera, per chi ristruttura e promuove città con eventi, "Montesilvano non ha niente di meno che Rimini o Riccione: mare, spiagge, alberghi, imprenditori capaci, serve solamente una collaborazione ottimale tra settore terziario e istituzioni" . Carolina Profeta, Mario Ferri detto Falco e Annarita d'urbano, candidati al consiglio comunale di Montesilvano candidato sindaco Francesco Maragno in visita dai balneatori, gli albergatori e gli addetti al settore turistico e hanno raccolto testimonianze, suggerimenti e criticita' riguardo al settore turistico della quinta citta' d'Abruzzo.

Grande o Nuova Pescara. Ecco la posizione di ogni candidato sindaco

“Non ci ascoltano ora, che abbiamo un Comune figurati se tutto va nelle mani di Pescara?” Ieri, durante l'incontro candidati sindaci e balneatori, è emersa la preoccupazione degli operatori che hanno insistito per conoscere la posizione di ognuno in vista del referendum Grande o Nuova Pescara del 25 maggio 2014.

I magnifici 6 di Montesilvano. Tanto risentimento e pochi argomenti importanti. Nessun cenno alla Grande Pescara.

di VALERIANO ORONZO

Nessun cenno a Grande Pescara, Riviera e Strada Parco. Due di divertimento ma confronto deludente

Con 15 minuti di ritardo Paolo Minnucci ha dato inizio alla kermesse in Piazza Diaz di Città, quando i sei candidati a Sindaco si sono ritrovati sul palco dopo appena due anni dalla ultima competizione elettorale.

Montesilvano/elezioni, confronto a 6 a in Piazza Diaz.

Discussione binaria a 6, intersecata da attacchi reciproci. Di Mattia, “come recuperate i soldi degli oneri concessori dei costruttori?”. Maragno “se vincerete ritornerete sulla tassa di soggiorno?”. Forconi, “perchè nessuno parla più del recupero del fiume Saline?”. Anelli “ destra e sinistra sono la stessa cosa”. Colazzilli “Attilio ti voglio bene ma esperienza tua fallimentare, pur di vincere hai imbarcato di tutto”. Ruggero “tassa sul turismo solo una proposta”.

Montesilvano. Ricordo dei tre poliziotti caduti nel 2005. Elicottero in segno d'affetto.

Montesilvano. Ieri in nel parco dell'Adriatico in occasione della Festa della Polizia il sindacato Coisp ha voluto ricordare i tre poliziotti caduti durante un incidente in mare nel 2005. foto fb
leggi

Montesilvano. Nuovi orari front office in Comune. La Protesta di Renato Petra "rivedere decisione".

Carichi si lavoro pesanti, scarso numero di personale a disposizione, il Comune di Montesilvano, da lunedì 12 maggio 2014, per evitare un'attività "frammentaria del back office" ha deciso di modificare gli orari di ricevimento utenza cittadina, così si legge in un decreto a firma del commissario straordinario Maria Pia De Rosa.

leggi

Montesilvano. Forza Nuova gazebo sulla Riviera. "Ottima la risposta della popolazione"


“Questa mattina una decina di militanti di Forza Nuova hanno distribuito materiale propagandistico sulla riviera, altezza via Finlandia.” Marco Forconi, candidato sindaco di Forza Nuova, lo fa sapere in una laconica nota.

Montesilvano. M5S. Gestione collettiva Palacongressi e tetto max stipendio insegnanti Scuola di Musica.


"Al prossimo incontro dateci la mega sede di Maragno sempre vuota, la riempirò io di persone e di Idee." La provocazione di Manuel Anelli candidato sindaco del M5stelle nella penultima assemblea pubblica, prima delle elezioni, sul programma di governo per Montesilvano.

'Montesilvano in Comune'. De Landerset, Box del sex,“ Montesilvano marchiata città della prostituzione”

L'attenzione per la Sicurezza, caposaldo del programma di coalizione del centro destra e del candidato sindaco Francesco Maragno, viene ribadita da Carlo Tereo De Landerset, responsabile di lista Montesilvano in Comune, in conferenza di presentazione, nella sede di c.so Umberto. “Leggendo i giornali è evidente che deve essere al primo posto.”