Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

giovedì 29 marzo 2012

Maragno "Stop al traffico di Pescara, intasa Montesilvano".


"Pescara ferma il traffico, Montesilvano diventa una camera a gas". L'osservazione è del candidato sindaco per il Polo dell’Alternativa, Francesco Maragno.

Montesilvano, Di Mattia, "rondò pericolosi, opera temporanea, sonos passati due anni".


"Rondò fatiscenti, troppo piccoli e troppo stretti: ogni giorno rischiano l'incolumità le centinaia di automobilisti che percorrono le vie cittadine. Montesilvano è purtroppo disseminata di rotatorie realizzate installando dei divisori stradali in polietilene." Attilio Di MAttia, candidato sindaco del centro sinistra, contro rotatorie "non a norma".

Cordoma, candidato sindaco di grande Sud. Di felice all'UDc

Colpo di scena: Pasquale Cordoma, candidato sindaco per il movimento Grande Sud alle prossime elezioni comunali del 6 e 7 maggio. Emidio Di Felice passa all'UDc, ha già firmato. Caccamo, "forse resto a casa sta volta" - Anche la Formica segue Cordoma.

Spoltore, Rosica candidato sindaco del Sel

| Stampa


A Spoltore Sinistra Ecologia e Libertà ha raggiunto un accordo politico e programmatico con la Federazione della Sinistra e i Verdi per una lista unitaria a sostegno del candidato Sindaco Fabio Rosica.

Pescara,"Che fino ha fatto Agenzia Casa del 2010?"

"Era il novembre del 2010 quando il Comune di Pescara approvò una mozione in consiglio comunale sull’istituzione dell’Agenzia Casa per le agevolazioni sugli affitti a giovani e coppie." Cristiana Baldassarre del So.ha ricorda una mozione passata in Consiglio comunale.

Un operaio edile disoccupato si dà fuoco a Verona

Un marocchino, operaio edile in un consorzio cooperativo di servizi di impresa, dicendo di non percepire lo stipendio da quattro mesi, questa mattina si è cosparso di benzina e si è dato fuoco alle gambe e alla testa a Verona. Bologna, si dà fuoco disperato davanti all'Agenzia delle entrate. "PAgo le tasse ma non ce la faccio più"

Agenzie delle entrate prepara blitz

L'Agenzia delle Entrate continuerà a mettere in campo blitz in stile Cortina. Ad assicurarlo il direttore Attilio Befera sottolineando come stiano aumentando gli incassi derivanti dalla lotta all'evasione fiscale. In particolare, nel 2011, sono stati recuperati 12,7 miliardi, in aumento del 15,5% rispetto al 2010, anno in cui erano stati recuperati 11 miliardi.

Roma, cadavere di bimbo nel tevere

Il cadavere di un bambino è riaffiorato nel Tevere all'altezza di Fiumicino: potrebbe essere il piccolo Claudio, il bambino di 16 mesi gettato dal padre Patrizio Franceschelli il 4 febbraio scorso da ponte Mazzini dopo una lite con la moglie, ma saranno solo le analisi scientifiche a stabilirne l'identità.

BOrsa, MIlano maglia nera


Nuovi pesanti ribassi delle Borse in Europa, con Milano maglia nera: il Ftse-Mib ha lasciato sul terreno un 3,30 per cento, facendo peggio del meno 2,40 per cento di Atene, al termine di una seduta che è andata peggiorando fino a degenerare in forti vendite nel pomeriggio.

martedì 27 marzo 2012

Raccomandazione Ikea. Acerbo: "Fuori i nomi!"

Montesilvano. Sinistra unita: "UDc in coalizone, occasione per un governo stabile e rappresentativo"

Domani 28.3.2012, presso l'Hotel Prestige, Via Marinelli 102, alle ore 20.30 si svolgerà un'assemblea pubblica sul tema del Bene Comune cui parteciperanno Vittorio Iovine (Circolo SEL Montesilvano), Paolo Di Girolamo (foto)(Capolista Sinistra Unita Montesilvano), Attilio Di Mattia (Candidato Sindaco del Centro-Sinistra) Franco Giordano(Presidenza Nazionale SEL). Aperte le liste del Circolo SEL di Montesilvano, "disponibile a valutare proposte di candidature nella Sinistra Unita".

MONTESILVANO, Volontari protezione civile, "nessuna candidatura"

Montesilvano/elezioni. Eutanasia del Grande sud. Caccamo non si ricandida. Di Felice in pausa riflessione.

Pescara/dragaggio. VERTICE a Roma. Sito dove scaricare materiali fiume

Testa sul vertice a Roma con la Protezione civile. Prossimi step: individuazione di un sito dove scaricare i materiali del fiume e incontro con Passera.

Istituto Cinematografico dell’Aquila rischia di chiudere


"Questo appello pubblico, similmente a quello delle altre Istituzioni culturali aquilane, tende a richiamare l’attenzione della Regione su un importante settore, qual è quello della produzione culturale e delle maestranze che vi operano, invocando urgenti provvedimenti del caso. Diversamente, mentre da un lato L’Aquila propone la sua candidatura a capitale europea della cultura, le sue prestigiose Istituzioni culturali chiudono. Drammatica prospettiva, anche per l’Istituto Cinematografico, dopo oltre trent’anni di vita e di attività."

Dominique Strauss-Kahn, è stato incriminato per "sfuttamento della prostituzione organizzata"

L'ex direttore del Fondo monetario internazionale (FMI), Dominique Strauss-Kahn, è stato incriminato per "sfuttamento della prostituzione organizzata" al termine di un'udienza davanti al giudice di Lille sulla vicenda dei festini a luci rosse all'Hotel Carlton. Gli inquirenti hanno fatto sapere che l'ex ministro francese è stato rilasciato dietro pagamento di una cauzione di 100.000 euro.


 "E' un non senso pensare che le due escoriazioni sul seno sinistro di Simonetta Cesaroni dipendano da un morso. Si tratta di una ricostruzione assurda". Lo ha detto il medico legale Corrado Cipolla D'Abruzzo, uno dei tre periti incaricati dalla corte d'assise d'appello di accertare causa e orario della morte della ragazza, uccisa il 7 agosto del '90 con 29 coltellate in via Poma a Roma.

Zitti zitti, che forse cambiano la legge elettorale del porcellum. Scelta del candidato e meno parlamentari.