Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

sabato 26 aprile 2014

Montesilvano/elezioni. Vladimiro Lotorio su Di Mattia, “ha sperperato finanze” ma assolve Fidanza “costretto a politica tariffaria”

“Insulsa azione di governo, per fortuna interrottasi in fretta , ma non è più il caso di sopportare” Vladimiro Lotorio, ex consigliere comunale, responsabile cittadino della lista Abruzzo civico, centro sinistra, commenta le vicende degli ultimi due anni e le scelte di Attilio Di Mattia.

venerdì 25 aprile 2014

GRANDE PESCARA. "NESSUN VANTAGGIO CON LA GRANDE PESCARA”. D'ANNUNZIO -COMITATO DEL NO, “MEGLIO LA GRANDE MONTESILVANO”


REFERENDUM. MONTESILVANO, 50MILA ABITANTI – SPOLTORE 15MILA ABITANTI – PESCARA 120MILA ABITANTI

D'ANNUNZIO, come se il referendum di autodeterminazione in favore della indipendenza e della autonomia promosso dai russofoni in Crimea fosse stato votato anche dagli ucraini.

giovedì 24 aprile 2014

Montesilvano/elezioni. Vaccaro. "Orsini, lo stesso che pochi mesi fa chiedeva il codice etico urbanistico ?

"Confrontiamoci su programmi concreti e su progetti condivisi, con la consapevolezza dei bilanci comunali, senza sterili polemiche che non fanno il bene della città" questo l'appello dell'ex consigliere Fabio Vaccaro, candidato alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio 2014.

Montesilvano/elezioni. Doppia preferenza uomo-donna. Di Stefano "evitare scambio voti"

Appena usciranno le liste scopriremo che grazie alla Legge 215/12 sulle quote di genere, che prevede vengano candidate donne per almeno 1/3 dei candidati, questo ben venga, ma potendo dare due voti di preferenze nello stesso partito, per un uomo e per una donna, si stanno formando vari accoppiamenti che portano allo scambio di voti, portando vantaggi solo a chi ha possibilità di accoppiarsi. Sarebbe opportuno non fare campagna appoggiandosi l’un l’altro, altrimenti il candidato solitario sarebbe svantaggiato.” Il monito di Gabriele Di Stefano ex consigliere comunale del PD.

Montesilvano/elezioni. Attilio Di Mattia candidato sindaco con lista civica inedita."Resto dirigente PD"

'Montesilvano che vogliamo' la lista che accorpa gli esponenti di diverse liste civiche, PD e del Sel. A capo del progetto il Candidato sindaco Attilio Di Mattia. “Il nostro progetto civico, parte da Todi come idea politica e dall'esperienza dei circoli di Prodi, continuerà ben oltre l'orizzonte delle prossime amministrative. Attualmente il riferimento a carattere nazionale e' l'Onorevole Gregorio GITTI.”


Leggi tutto...

Razzi querela Manuel Anelli, candidato sindaco M5stelle Montesilvano.



«Avere un finanziere candidato sindaco di Forza Italia è come vedere Antonio Razzi ministro della cultura».  La dichiarazione di Manuel Anelli apparsa sui quotidiani locali non è stata gradita dal Senatore Antonio Razzi, FI, che ha deciso di querelare il candidato sindaco montesilvanese. La risposta dell'espoente M5stelle 'd'amico' non tarda ad arrivare, "Forse agendo in questa maniera pensano di intimidirmi, ma non fanno altro che sbattere contro un muro".

mercoledì 23 aprile 2014

Montesilvano/elezioni. Edilizia pubblica. Anelli racconta il caso via Salieri

“Sono 381 le case popolari sul territorio, quelle di proprietà del comune sono 41, in relazione al numero di abitanti ne necessiterebbero almeno 700. Negli anni il Comune di Montesilvano ha accumulato oltre € 200.000 di crediti per mancato pagamento dei canoni di locazione.” Manuel Anelli, candidato sindaco M5stelle ricorda le tappe percorse dall'amministrazione comunale negli ultimi anni dell'edilizia. “E smentiteci se siete capaci. “

Montesilvano/elezioni. Centro sinistra si spacca. Sel corre senza simbolo. Ruggero candidato sindaco PD

Il centro destra mostra di essere sempre più unito in questa tornata elettorale mentre il centro sinistra perde pezzi. Il PD designa come candidato sindaco Lino Ruggero, ex vicesindaco della giunta Di Mattia, sostenuto da un congruo numero di liste civiche. Dall'altra il Sel di Sergio Sergio, annuncia la rinuncia al proprio simbolo per un progetto elettorale diverso “un progetto collettivo più ampio” insieme a singoli candidati. “Ora il tempo dell'attesa e della pazienza è finito.” Domani il nome del candidato sindaco.

domenica 20 aprile 2014

Montesilvano. Inviare C.V. per un posto da assessore M5Stelle

Termine ultimo per la presentazione della domanda di adesione è il 30/05/2014 alle ore 24.00. Non è uno scherzo ma il modo di nominare gli assessori, con un concorso dove il “Briatore' della situazione sarà Manuel Anelli “MONTESILVANO A 5 STELLE”. Un metodo inedito, a 4 step
continua

Montesilvano. Nasce la lista di De Landerset a sostegno di Maragno sindaco

Ho combattuto Cantagallo, Gallerati. Sono stato con Cordoma e ho combattuto pure lui.” Precede ogni possibilità di critica l'assessore dimissionario grandi opere giunta Cordoma, ex presidente del consiglio giunta Di Mattia, uno dei tredici firmatari delle dimissioni congiunte e aggiunge “I miei amici mi hanno preso in giro ma quando le cose non vanno, inutile rimanere attaccati allo scranno”. Così Carlo Tereo De Landerset oggi ha presentato, solo in veste di coordinatore, la lista inedita “Montesilvano in Comune".
 continua....