Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

giovedì 1 aprile 2010

Montesilvano for L'Aquila” - 25 star dello showbiz per il San Salvatore dell'Aquila


politica
Scritto da Angie Curatolo


Divertimento e solidarietà il 10 aprile allo stadio Mastrangelo di Montesilvano per la partita del cuore Naz. Attori contro Politici locali tra cui Guerino Testa. Piero Mazzocchetti giocherà in campo. Animatori e presentatori della manifestazione Nduccio e Piero Di Carlo.

Leggi tutto...

martedì 30 marzo 2010

Che cosa è la Fater: i perchè filantropici di una azienda Pescarese

in politica
Scritto da Angie Curatolo



Proprio oggi è stata divulgata la notizia circa il protocollo d'intesa firmato tra Provincia di Pescara e l'azienda Fater, in cui la stessa s'impegna a contribuire con una somma di 300mila euro ad un progetto di sistema di pista ciclabile collegato con il ponte del mare di Pescara.



La Fater è un'azienda molto importante del territorio di Pescara specializzata nella produzione di pannolini Pampers, assorbenti Lines e prodotti per l’incontinenza Linidor.



Leggi tutto...

Messaggio di Gesù e sviluppo storico

Il messaggio di Gesù era differente da quello di Paolo?

Chi fu a condannare l'omosessualità?

Cosa sono realmente i vangeli apocrifi e perchè sono stati scartati?

Amedeo Gaetani risponde a queste domande.
Leggi tutto...

Provincia di Pescara; Fater versa 300mila Euro per un sistema piste ciclabili

LA PROVINCIA DI PESCARA E LA FATER SPA FIRMANO UN PROTOCOLLO D’INTESA PER UN SISTEMA DI PISTE CICLABILI A PESCARA

Il Presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, e Roberto Marinucci, direttore generale di Fater spa, hanno siglato oggi, presso la sala Figlia di Jorio della Provincia, un protocollo di intesa per la realizzazione di un sistema di piste ciclabili che consentirà di unire, in un percorso sicuro, via Raiale al Ponte del Mare.

Leggi tutto...

I percorsi poetici di Giorgia Filiani

Il Giornale di Montesilvano

Cultura

Nella news di oggi dell'Ufficio disabili di Montesilvano, il cui responsabile è Claudio Ferrante, c'è una poesia scritta da una giovane ragazza, Giorgia Filiani, di 21 anni, di Montesilvano. Giorgia è una delle protagoniste del sito http://www.ufficiodisabili.it/, sempre a cura di Claudio Ferrrante, a cui siamo tutti grati per la premura e l'amore con cui svolge il suo lavoro nella nostra città.

Nel sito Giorgia partecipa con delicate poesie e riflessioni sul mondo della disabilità, non solo di conforto ma soprattutto di grande utilità perchè divulga un messaggio grintoso di indipendenza.http://www.ufficiodisabili.it/elenco-news.php?idcatf2=95&idcatf1=69
Leggi tutto...

lunedì 29 marzo 2010

FREE CHILDREAN CARD ALLA FIERA DI MODENA



Proloco/Turismo
Scritto da comunicato
Lunedì 29 Marzo 2010 14:47

Nella foto De Vincentiis e Tocco alla fiera.
L’assessorato al Turismo del Comune di Montesilvano ha partecipato alla Fiera di Modena Children Tours riscuotendo un enorme successo all’interno dello stand riservato all’Aptr. La Fiera che ha registrato oltre 30mila visitatori nelle tre giornate, ha visto la presenza di numerosi
Leggi tutto...

Montesilvano: Convocazione del Consiglio Comunale del 31 marzo 2010

politica
Scritto da Angie curatolo
Lunedì 29 Marzo 2010 14:59
In sessione straordinaria in prima ed unica convocazione il 31 marzo alle 17,00 è prevista la riunione del Cons. Comunale di Montesilvano. Tra le interrogazioni più interesanti annoveriamo quella relativa “alla situazione dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali” del cons. capogruppo PD

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Marzo 2010 15:15
Leggi tutto...

LA ROTATORIA di VIA D’Agnese al termine



politica
Scritto da comnicato
Lunedì 29 Marzo 2010 14:52
Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di una rotatoria provvisoria e sperimentale e della segnaletica all’incrocio di via D’Agnese con via Di Blasio. Un intervento necessario in seguito al recente avvio del nuovo Distretto sanitario di base, in prossimità di via D’Agnese, e dell’apertura del doppio senso di marcia della galleria “Pianacci” da parte dell’Anas

Leggi tutto...

Earth hour 2010: anche Montesilvano ha fatto la sua parte

Cultura
Scritto da Provincia Pescara
E' cominciata dalle Isole Catham in Nuova Zelanda (alle 7.45 ora italiana), la lunga maratona del Wwf per il clima oggi sabato 27 marzo, attraversando tutti i fusi orari, si spegneranno le luci di oltre 4.000 città e 1.274 monumenti simbolo in 125 Paesi per un momento di coesione globale senza precedenti. In Abruzzo sono oltre 20 i comuni



Leggi tutto...
Testa e Cozzi: “Un centro polivalente per gli immigrati”
politica
Scritto da Provincia
Lunedì 29 Marzo 2010 13:17
La Provincia di Pescara promuove un nuovo Centro Polivalente Provinciale per Immigrati. Per questo il settore Politiche sociali e comunitarie ha pubblicato un avviso finalizzato ad individuare chi realizzerà e gestirà il Centro. A darne notizia sono il presidente Guerino Testa e l’assessore alle Politiche sociali, Valter Cozzi, annunciando che è previsto un contributo della Provincia per questa iniziativa di circa 31mila euro. L’avviso è rivolto alle associazioni di stranieri immigrati iscritte al Registro regionale che sono chiamate Le associazioni che si faranno avanti dovranno prevedere la collaborazione di figure professionali specialistiche e volontari. Il termine per la presentazione delle proposte è il 6 aprile.

Leggi tutto...

ROBERTO HERLITZKA AL MEDIAMUSEUM DI PESCARA

Lunedì 29 Marzo 2010 12:43
Mercoledì 31 marzo, alle ore 18,30, il celebre attore Roberto Herlitzka sarà protagonista dello spettacolo teatrale Preferirei di no. Frasario essenziale di Ennio Flaiano. L'appuntamento è al Mediamuseum e si inserisce nel programma delle celebrazioni organizzate dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall'Associazione culturale Ennio Flaiano per il centenario dello

Leggi tutto...

Giornata Fai: "Laccio d'amore" nella provincia Teramana.

Castiglion MesserRaimondo

Scritto da Angie Curatolo
28 marzo 2010 - Provincia Teramo
La nostra redazione ha scelto di seguire la manifestazione FAI nella provincia di Teramo dove, tra i monumenti e la buona cucina, oggi è stata rappresentata la tradizionale danza "Laccio d'Amore"

Oggi è stata la seconda e ultima giornata della 18° giornata di primavera organizzata dalla FAI, Fondo per l'ambiente italiano. Numerose e interessanti le iniziative svolte in tutta Italia. Sono stati aperti 590 munumenti con ingresso a contributo libero, proprio come accade normalmente nei Paesi anglosassoni (es. National gallery London).

Molti paesi, castelli, chiese medioevali e città hanno aderito a questo progetto e in occasione di questa iniziativa sono stati aperti al pubblico luoghi, solitamentamente chiusi, di proprietà privata o in attesa di restauro.

In Abruzzo hanno aderito molti di monumenti. Tutte le 4 province hanno partecipato, l'iniziativa è stata favorita anche dalla bella giornata di sole.

Il nostro giornale ha scelto di seguire la provincia di Teramo.

Leggi tutto...