Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

venerdì 9 maggio 2014

Montesilvano. L'Altracittà, via intitolata a Peppino Impastato. Lottò contro le mafie


L’ALTRACITTÀ CON PEPPINO IMPASTATO, CONTRO LE MAFIE E PER DIFENDERE LA BELLEZZA. A MONTESILVANO UNA VIA PER PEPPINO, PER CHI HA LOTTATO SENZA OMBRE

Montesilvano democratica, turismo e cura animali. In serbo un progetto “ambizioso” sullo smaltimento rifiuti


“Persone che ci mettono la faccia” Così Lino Ruggero presenta alla stampa una delle 4 liste a sostegno della propria candidatura a sindaco, nel quartier generale del centro sinistra in Piazza Diaz, Montesilvano democratica.

Nuova Pescara, Tar respinge sospensiva richiesta da Spoltore


Il referendum consultivo per l'istituzione del nuovo Comune denominato "Nuova Pescara", cioe' l'unificazione di Pescara, Montesilvano e Spoltore in un'unica municipalita', si fara' il 25 maggio prossimo. Il referendum, secondo legge regionale, non richiede quorum.

Montesilvano/elezioni. Ruggero sulla sicurezza, "Maragno promette quello che noi abbiamo già fatto"

"Mentre Maragno va promettendo telecamere, Montesilvano si dota del primo sistema di videosorveglianza della storia della città". E’ quanto dichiara il candidato sindaco per i centrosinistra, Lino Ruggero, che precisa: "Questo grazie al nostro lavoro."

Montesilvano. Il ritorno del Social housing, per redditi esclusi da casa popolare.


Ritorna l'Avviso di Social Housing a firma dellArch. Bruno Celupica, dirigente Urbanistica, sul sito del comune di Montesilvano. Social housing sociale è cosa assai diversa dalla tradizionale casa popolare. Nasce con “la finalità di ampliare, qualificandola, l’offerta degli alloggi in affitto e in vendita mettendo a disposizione nuove unità abitative a favore di quelle persone che, escluse per ragioni di reddito dall’accesso all’edilizia residenziale pubblica, non sono tuttavia in grado di sostenere i costi del libero mercato.”

Montesilvano. Comitato Pannelli antirumore, incontro a Roma con vertici Fs

Incontro tra comitato e i vertici delle F.S. previsto per il 16 maggio alle 17 a Roma via della Croce rossa presso il ministero dei trasporti, per fare il punto sul progetto dell’installazione dei pannelli anti rumore lungo il tracciato ferroviario. Lo fa sapere il presidente del comitato “Pannelli antirumore treni”, Mauro Orsini.

Montesilvano/elezioni. Saladino "centro Asl fatiscente, da terzo mondo."

"La cosa che ci fa vermente vergognare di piu' d'essere Montesilvanesi e' questo Centro ASL cosi' fatiscente non adeguato che non esiste nemmeno nella profonda e deserta Africa.” Così Mario Saladino candidato consigliere per AN-FDI interviene sul distretto DISTRETTO SANITARIO di Montesilvano

Montesilvano/elezioni. Un ciclo si sta chiudendo? O gli esiti finali apriranno ampi scenari di discussioni e richieste?

Così anche questa volta, a queste elezioni amministrative, con forti e conclamate connotazioni politiche, volute dai tanti che hanno paura di correre da soli e, pertanto, obbligati allo scudo partitico, il gruppo di quindici liste con sei candidati a Sindaco si invola verso la fatidica data del 25 Maggio.

martedì 6 maggio 2014

Montesilvano/elezioni. AN- FdI, "Sicurezza al primo posto"

Sicurezza al primo posto, Distretto sanitario, Sport, aggregazione, Sociale. Questi i punti di programma della lista An-FdI, presentata oggi , nel pomeriggio, da Riccardo De Petris a sostegno del candidato sindaco Francesco Maragno.

Montesilvano/elezioni. La sicurezza vista dai candidati a sindaco.

Uno dei punti su cui i candidati sindaci di Montesilvano dibattono è la sicurezza. Alcuni programmi ne hanno fatto punto fondamentale del proprio indirizzo politico, altri conseguenza di una serie di azioni associate all'integrazione e la crescita sociale. Ecco la proposta dei 6.

lunedì 5 maggio 2014

Progetto Montesilvano, l'ispiratore della lista Mimmo Di Giacomo“idee nuove dalla società civile”.

Progetto Montesilvano una lista con 20 candidati consiglieri, 10 uomini e 10 donne, quasi tutti sconosciuti alla politica, che difendono i valori della famiglia e del territorio.

Montesilvano/elezioni. ecco le tendenze di programma dei candidati a Sindaco

Prima di andare a votare il buon senso consiglia di conoscere i programmi di ogni candidato sindaco e coalizione per scegliere con criterio, consapevoli dell'indirizzo che ogni fazione annuncia di adottare una volta eletta.  Il Comune da questa mattina ha pubblicato il materiale per effettuare questa operazione di informazione. Ora spetta al cittadino leggerli. Intanto diamo un rapido sguardo per cogliere gli obiettivi e di ogni coalizione e i punti comuni.

domenica 4 maggio 2014

Montesilvano/elezioni. M5stelle presenta programma


Questa mattina presso la nostra sede in Via Verrotti 23 è stato presentato il programma del Movimento 5 Stelle Montesilvano con una grande partecipazione cittadina, con più di 130 persone intervenute.

Montesilvano. Allarme Prg, Di Giampietro “non vengono rispettati standard legge nazionale”


Montesilvano non è una città pubblica “ Ad affermarlo l'arch, G. Di Giampietro che ha denunciato spesso quelli che ha ritenuto essere abusi edilizi e spinge per un nuovo PRG e un piano di recupero urbanistico. “Necessario stabilire regole chiare per tutti”.

Montesilvano/elezioni. Lista Vita di Quartiere, “ mai perdere collegamento tra cittadini e politica”

 













Vita di quartiere è nata nell'Ottobre 2012, fondata da Pasquale Barilone, sottufficiale dei Carabinieri. Un impegno costante sul territorio per coniugare Democrazia partecipativa e rappresentativa cercando un costante equilibrio. Oggi è stata presentata la lista elettorale nella coalizione di Francesco Maragno Sindaco.

MONTESILVANO:Lorenzo Colazzilli presenta la lista "L'Altracittà

di Giulia Famoso
"L'altracittà-Montesilvano, lista di cittadinanza attiva composta da dieci donne e quattordici uomini,con età media di 41 anni, nasce per condivisione dei valori tipici della sinistra,quella vera,e dall'intesa nata tra persone della società civile quotidianamente impegnate in ambito sociale per la tutela degli interessi collettivi". Oggi 3 Maggio,alle ore 10, viene così presentata la lista dal candidato sindaco Lorenzo Colazzilli,presso la sede di Via Roma n.12 a Montesilvano(PE).