Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

sabato 31 maggio 2014

Montesilvano Ballottaggio. PD/Di Costanzo, "contribuire senza apporre condizioni o minacce"


"Il voto del 25 maggio ha dimostrato che il Centrosinistra unito vince." Così Attilio Di Mattia, sindaco decaduto, rintuzza sul risultato delle amministrative di Montesilvano, del PD di Lino Ruggero, al tempo, suo vicesindaco. "Non abbiamo nessuna intenzione di partecipare a uno sterile dibattito che ci ha già tenuti impegnati per troppo tempo senza avere nessun interesse e nessuna rilevanza per la città. Le priorità per Montesilvano sono già state delineate da tutto il Partito nel "Montesilvano Act" e fatte proprie in buona parte dalla coalizione di centrosinistra." Interviene Romina Di Costanzo, coordinatore cittadino del partito che riconferma "la fiducia nella formazione della coalizione e nella scelta del candidato Sindaco che porteremo l'8 Giugno alla vittoria".

Montesilvano. Paolo Talanca "Presidenza del Consiglio a Manuel Anelli"

"SALVIAMO MONTESILVANO DALLA CATASTROFE" Il titolo di un appello postato sul proprio profilo Fb, alle 20,30 di ieri sera, firmato Paolo Talanca, consigliere uscente PD al Comune di Pescara. Avvisa "Il futuro della nostra Città è in pericolo." (foto di repertorio Anelli e Talanca in PIazza Diaz)

Elezioni. L'Altracittà: "Montesilvano in consiglio premia trasformisti e i big del cemento

“L’altracittà – Montesilvano” Cittadinanza attiva, beni comuni, ambiente, cultura "Il consiglio comunale che esce dalle urne di domenica 25 maggio premia i cambia casacca e “big” del cemento".

Strada Parco/Filò. Carrozzine determinate," Non ci fidiamo della GTM".

Strada parco accessibile a tutti, Claudio Ferrante, presidente di Carrozzine determinate chiede una variante progettuale delle barriere e ostacoli rilevati sul tracciato ai candidati sindaco al ballottaggio di Pescara e Montesilvano. Le stradine strette in vista di Filò, renderebbero ardua la fruizione del mezzo da parte dei disabili, non solo, anche le mamme con il passeggino.

mercoledì 28 maggio 2014

Nuova Pescara. Tutto nelle mani di D'Alfonso. Entro 60 giorni ufficializzazione, Ecco cosa cambia.

Il referendum si è concluso con il Sì in tutti e tre i comuni consultati, la procedura per la nascita della Nuova città che congloba Montesilvano e Spoltore ora, però, è nelle mani del nuovo governo regionale di Luciano D'Alfonso che entro 60 giorni dovrà promulgare una legge per l'ufficializzazione. Cosa cambierà? I soldi delle tasse dei comuni 'soppressi e annessi' andranno in una cassa comune gestita da Pescara che ridistribuirà poi le risorse nelle Municipalità che la compongono,“le più meritevoli”.

Montesilvano/amministrative. Al ballottaggio Maragno- Ruggero

Sei candidati giovani, tutti uomini, persone valide e appassionate di politica. A pochi voti dalla fine si possono già tracciare le deduzioni di questo primo turno che introduce al ballottaggio. In controtendenza con i risultati nazionali e regionali, il centro destra montesilvanese guidato da Francesco  Maragno costante al 44% sin dalla prima sezione seguito da Lino Ruggero al 29%.Leggi tutto...

Montesilvano, M5stelle e Forza Italia le liste più votate

De Martinis e Comardi
Forza Italia, con 18,14% è la seconda lista più forte dopo il M5stelle 19 circa. Ottavio De Martinis il più votato tra i candidati consiglieri in questa campagna elettorale con 735 voti in Forza Italia, seguito da Deborah Comardi con 638 e Stefano Di Blasio 544 preferenze.
D'Annunzio e Di Stefano

Nuova Pescara/ Montesilvano. Vince il sì.


Montesilvano

Quesito Referendario

NumeroDenominazioneScheda

1

NUOVA PESCARA

Percentuale assoluta delle affluenze alle ore 23,00:69.66%

SI: 13719 52.23 %

NO: 12548 47.77 %

Dati estratti dal sito del Comune di Montesilvano.

lunedì 26 maggio 2014

Grande Pescara. A Spoltore vince il sì

Pescara e provincia

A Spoltore vince il sì, 4892 hanno votato per la soppressione del proprio Comune in favore dell'assorbimento alla città di Pescara.