"Il voto del 25 maggio ha dimostrato che il Centrosinistra unito vince." Così Attilio Di Mattia, sindaco decaduto, rintuzza sul risultato delle amministrative di Montesilvano, del PD di Lino Ruggero, al tempo, suo vicesindaco. "Non abbiamo nessuna intenzione di partecipare a uno sterile dibattito che ci ha già tenuti impegnati per troppo tempo senza avere nessun interesse e nessuna rilevanza per la città. Le priorità per Montesilvano sono già state delineate da tutto il Partito nel "Montesilvano Act" e fatte proprie in buona parte dalla coalizione di centrosinistra." Interviene Romina Di Costanzo, coordinatore cittadino del partito che riconferma "la fiducia nella formazione della coalizione e nella scelta del candidato Sindaco che porteremo l'8 Giugno alla vittoria".
sabato 31 maggio 2014
Montesilvano. Paolo Talanca "Presidenza del Consiglio a Manuel Anelli"
Elezioni. L'Altracittà: "Montesilvano in consiglio premia trasformisti e i big del cemento
Strada Parco/Filò. Carrozzine determinate," Non ci fidiamo della GTM".
Strada parco accessibile a tutti, Claudio Ferrante, presidente di Carrozzine determinate chiede una variante progettuale delle barriere e ostacoli rilevati sul tracciato ai candidati sindaco al ballottaggio di Pescara e Montesilvano. Le stradine strette in vista di Filò, renderebbero ardua la fruizione del mezzo da parte dei disabili, non solo, anche le mamme con il passeggino.
mercoledì 28 maggio 2014
Nuova Pescara. Tutto nelle mani di D'Alfonso. Entro 60 giorni ufficializzazione, Ecco cosa cambia.
Il referendum si è concluso con il Sì in tutti e tre i comuni consultati, la procedura per la nascita della Nuova città che congloba Montesilvano e Spoltore ora, però, è nelle mani del nuovo governo regionale di Luciano D'Alfonso che entro 60 giorni dovrà promulgare una legge per l'ufficializzazione. Cosa cambierà? I soldi delle tasse dei comuni 'soppressi e annessi' andranno in una cassa comune gestita da Pescara che ridistribuirà poi le risorse nelle Municipalità che la compongono,“le più meritevoli”.
Montesilvano/amministrative. Al ballottaggio Maragno- Ruggero
Sei candidati giovani, tutti uomini,
persone valide e appassionate di politica. A pochi voti dalla fine si
possono già tracciare le deduzioni di questo primo turno che introduce
al ballottaggio. In controtendenza con i risultati nazionali e
regionali, il centro destra montesilvanese guidato da Francesco Maragno
costante al 44% sin dalla prima sezione seguito da Lino Ruggero al 29%.Leggi tutto...
Montesilvano, M5stelle e Forza Italia le liste più votate
De Martinis e Comardi
Forza Italia, con 18,14% è la seconda lista più forte dopo il M5stelle 19 circa. Ottavio De Martinis il più votato tra i candidati consiglieri in questa campagna elettorale con 735 voti in Forza Italia, seguito da Deborah Comardi con 638 e Stefano Di Blasio 544 preferenze.
D'Annunzio e Di Stefano
Nuova Pescara/ Montesilvano. Vince il sì.
Montesilvano
Quesito Referendario
Numero | Denominazione | Scheda | ||
1 | NUOVA PESCARA
|
Dati estratti dal sito del Comune di Montesilvano.
lunedì 26 maggio 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)