Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

giovedì 17 aprile 2014

Referendum Nuova Pescara. Montesilvano tace, Spoltore contraria, Licio Di Biase scrive al prefetto

Montesilvano/referendum. Cordoma: nessuna opportunità di crescita con annessione a Pescara

Montesilvano. Il PD sceglie Antonio Di Berardino, candidato sindaco. Ciafardini, al centro sinx "convergiamo compatti"

Montesilvano. M5s cerca assessori e apre un bando pubblico ai cittadini

martedì 15 aprile 2014

Quanto vale la poltrona a Montesilvano? Indennità e gettoni giù per abbassare tasse.

 

 

 Vi siete mai chiesti quanto prendono coloro che ricoprono la poltrona a Montesilvano? Chi vincerà le elezioni può rinunciare a parte di indennità per abbassare tasse?

 

 

Quanto vale la poltrona a Montesilvano? Indennità e gettoni giù per abbassare tasse.

L'Altra Montesilvano, “ripartire dalle composizione liste. Lì origine del problema”

Referendum Grande Pescara non è richiesto quorum

Referendum Grande Pescara“ Il referendum consultivo è valido indipendentemente dal numero degli aventi diritto al voto che vi hanno partecipato “, quindi non si richiede più il quorum. Legge regionale (n.44/2007) e l'articolo 34 comma 2.

Montesilvano. Sel niente indugi candidato sindaco"24 ore per Di Mattia"

Montesilvano. Mercato ittico, sogno infranto.

Prendendo spunto dalle discussioni su facebook, sulla pagina del Giornale di Montesilvano, ispiratrici, oggi abbiamo ricordato il mercatino ittico che i pescatori della città attendono dal 2010. Una costruzione sul mare accanto ai locali in legno, dove ha sede la Protezione civile in estate.
L'articolo è:

Montesilvano. Mercato ittico, sogno infranto.


lunedì 14 aprile 2014

VALLE DELLA NORA: NASCE LA PRIMA UNIONE DI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PESCARA

Carpineto della Nora, Vicoli, Civitaquana, Brittoli e Catignano. Sono i cinque Comuni della provincia di Pescara che hanno dato vita all'Unione di Comuni "Valle della Nora", presentata oggi alla stampa a Pescara, alla presenza del presidente della Provincia Guerino Testa.
prosegui

Giornale di Montesilvano: qui la pagina dedicata solo alle notizie della terza città d'Abruzzo

Tutti i candidati sindaci, i candidati locali che competeranno alle regionali, tutte le informazioni del giornale le trovi qui

Montesilvano, grosso incendio in Via Emilia. Un ferito. Intervenute 3 squadre di Pompieri

Un incendio abitazione divampato in un appartamento mansardato al 4° piano sito a Montesilvano (PE) in via Emilia n°30. E' accaduto questa mattina, alle ore 10:43, lo riferiscono i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara intervenuti sul posto.
video

Si ritorna a votare. Consiglio Comunale, Sindaco e Referendum. Montesilvano quartiere dormitorio di Pescara ufficialmente?

Salve Amici montesilvnesi e dell'Aria Vestina. Dopo ben due anni riapre i battenti il blog del Giornale di Montesilvano e torna un pò alle sue radici.

Dopo meno di due anni si và a votare a Montesilvano: prevista la consultazione elettorale per il 25 maggio 2014.

Oltre a questo importante impegno è stato chiesto il referendum per fondere la città di Montesilvano, 54 mila abitanti, con Pescara e Spoltore, quest'ultima alcuni giorni fa ha deliberato per una attesa in merito.

Montesilvano, invece, è priva di governo cittadino,questo non aiuta l'informazione.

L'importanza di questo referendum risiede nel cambiamento della legge regionale in merito al quorum, che non è più richiesto. Pertanto chi è per il no deve esprimerlo, bastano i pochi che votano sì per essere annessi a Pescara e diventarne quartiere.

La Ves e il Giornale di Montesilvano stanno cercando di informare. Zero dibattito, poco confronto e soprattutto non si conosconoi nomi dei candidati montesilvanesi che sono per questa Grande Pescara o contro.

Noi, che siamo, per la Grande Vestina, facciamo solo questa riflessione: se Montesilvano non avrà più un sindaco, Pescara potrebbe, nei prossimi anni, decidere di fare di tutto con questa città, metterci una discarica, una fabbrica inquinante o semplicemente non incrementarne lo sviluppo, che sarebbe come ucciderla ulteriormente.
Inviateci la vostra opinione: è importante. redazione@giornaledimontesilvano.com
Angela Curatolo
Direttore responsabile di
www.giornaledimontesilvano.com