Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

lunedì 14 aprile 2014

Si ritorna a votare. Consiglio Comunale, Sindaco e Referendum. Montesilvano quartiere dormitorio di Pescara ufficialmente?

Salve Amici montesilvnesi e dell'Aria Vestina. Dopo ben due anni riapre i battenti il blog del Giornale di Montesilvano e torna un pò alle sue radici.

Dopo meno di due anni si và a votare a Montesilvano: prevista la consultazione elettorale per il 25 maggio 2014.

Oltre a questo importante impegno è stato chiesto il referendum per fondere la città di Montesilvano, 54 mila abitanti, con Pescara e Spoltore, quest'ultima alcuni giorni fa ha deliberato per una attesa in merito.

Montesilvano, invece, è priva di governo cittadino,questo non aiuta l'informazione.

L'importanza di questo referendum risiede nel cambiamento della legge regionale in merito al quorum, che non è più richiesto. Pertanto chi è per il no deve esprimerlo, bastano i pochi che votano sì per essere annessi a Pescara e diventarne quartiere.

La Ves e il Giornale di Montesilvano stanno cercando di informare. Zero dibattito, poco confronto e soprattutto non si conosconoi nomi dei candidati montesilvanesi che sono per questa Grande Pescara o contro.

Noi, che siamo, per la Grande Vestina, facciamo solo questa riflessione: se Montesilvano non avrà più un sindaco, Pescara potrebbe, nei prossimi anni, decidere di fare di tutto con questa città, metterci una discarica, una fabbrica inquinante o semplicemente non incrementarne lo sviluppo, che sarebbe come ucciderla ulteriormente.
Inviateci la vostra opinione: è importante. redazione@giornaledimontesilvano.com
Angela Curatolo
Direttore responsabile di
www.giornaledimontesilvano.com
 

Nessun commento: