Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

lunedì 8 marzo 2010

Mark & Paul KOSTABI

di Mirta Maranca

Domenica 14 Marzo 2010, dalle ore 18, nella galleria d’arte L’Acquario in Giulianova (TE), via Matteotti, 119,sarà inaugurata la mostra di pittura organizzata dal gallerista Angelo Di Maida,dei fratelli americani Mark & Paul Kostabi che parteciperanno all’avvenimento.
La mostra sarà presentata dallo storico dell’arte Roberto Franco e rimarrà aperta dal 14 al 27 Marzo,tutti i giorni,dalle ore 10 alle 13, e dalle 16 alle 19 (per informazioni tel.393/6654209)
I due fratelli espongono per la prima volta insieme e per l’occasione suoneranno in un mini concerto (pianoforte e batteria).
Il catalogo delle opere, nel cui interno ci sono le critiche di Roberto Franco ed alcune opere dell’artista Mirta Maranca dal titolo: “Omaggio a Mark Kostabi” (“Il mercante di sogni”e “Armonie”, del 2004) , sarà presentato in galleria.
Mark Kostabi,amico di Andy Wharhol , di J.M.Basquiat ed altri artisti di fama mondiale,con le sue figure senza volto rappresenta l’Uomo Universale.
“I suoi dipinti rompono il velo immaginario, che nasconde nella mente umana il senso del reale…I personaggi, privi di soggettività, sono universali proprio perché si muovono in scenari di realtà diverse… come visioni momentanee del vivere quotidiano…sono le sue, spesso, immagini oniriche che trasportano lo spettatore in dimensioni rassicuranti. ”
In Paul infinite sono le tematiche che proiettano i soggetti in un mondo irreale, oltre i fantasmi dell’immaginazione. I suoi personaggi sono il simbolo di un caos universale che spesso genera paura.
Egli, osservando l’uomo nella realtà urbana, non distingue mai la cosa o l’essere isolato ma vede tutto in rapporto tra loro: uomo e materia sono un unico della realtà… non cerca visibilità immediata nelle proprie opere , ma le crea come un musicista i suoi spartiti, facendo di ognuna una nota musicale nel pentagramma pittorico…Le sue immagini sono protagoniste della realtà pittorica e , come i grandi attori, recitano un unico monologo.”( Roberto Franco)

Nessun commento: