Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

venerdì 5 marzo 2010

Cerimonia per il “Monumento al Simec”, in ricordo di Giacinto Auriti

Il Simec
Ap – Incontri
Alle ore 10,00 di Sabato 6 Marzo, all’Auditorium comunale di Guardiagrele (CH)

GUARDIAGRELE (CH), 4 marzo ’10 – Una cerimonia per la inaugurazione del “Monumento al Simec”, in ricordo del Prof. Giacinto Auriti, si terrà alle ore 10,00 di Sabato 6 Marzo presso l’Auditorium comunale di Guardiagrele, in via Alcide Cervi. Presenti i familiari dell’insigne studioso, il Sindaco di Guardiagrele Mario Palmerio ed altre personalità locali e regionali, sarà l’avv. Antonio Pampini a ricordare le originali teorie filosofiche ed economiche del Prof. Auriti, i propugnati nuovi principi sui giudizi di valore e la scoperta del valore indotto della moneta.
Gli studi sulla moneta condussero alla scoperta della grande truffa del sistema bancario internazionale che si arricchisce della moneta che stampa a costo nullo. Ne scaturì una proposta di legge – giacente in Parlamento – sulla proprietà popolare della moneta, cui fece seguito la realizzazione, proprio nel Comune di Guardiagrele, della moneta locale: il Simec, appunto, che ebbe risonanza mondiale, ma che suscitò le preoccupate e feroci reazioni di banche e magistratura.


A dare valore alla moneta è il popolo che l’accetta come mezzo di pagamento, ma ad appropriarsi in maniera truffaldina e parassitaria di quel valore è il banchiere. Dunque sia restituito il maltolto agli uomini in quanto, solo perché vivono, creano ricchezza.

Le idee del Prof. Auriti sono diffuse nel mondo, si ha notizia di molti comuni americani ed europei hanno sperimentato la realizzazione della “moneta locale”, e il Comune di Guardiagrele, Città natale dell’insigne studioso, da cui il Simec (simbolo econometrico di valore indotto) prese l’avvio, gli tributa oggi un doveroso riconoscimento.
L’inaugurazione del Monumento al Simec si terrà alle ore 11,30 in Porta San Giovanni.
Un Convegno nazionale sulla moneta, che ha per oggetto “Sete di giustizia”, e in programma per le ore 10,00 di domenica 7 marzo 2010, presso la Sala Consiliare della Provincia di Pescara.

Nessun commento: