Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

giovedì 25 febbraio 2010

Un altro punto di vista sulla stupidità umana.

Rita ha lasciato un commento sul post "Lettera di una madre " che desidero proporre perchè è un altro punto di vista importante da ascoltare.
"eppure io, mamma di bimbo con la sindrome di down, al di là del legettimo desiderio di segnalare a chi di competenza la cosa, non mi sono sentita personalmente colpita da tanta idiozia. Un pezzo di mondo allo scoperto, mi sono detta e il mondo ha anche una sua parte marcia, come negarlo.
D'altro canto, serenamente convivo con una percentuale che mi ballonzola spesso in testa. IL 93% delle donne italiane che scopre di aspettare un figlio con la sindrome di down, SCEGLIE l'aborto. Per me non si tratta di porre in dubbio in alcun modo il legittimo diritto di una scelta, ma da atea quale sono, mi domando come sia possibile che una nazione che si professa cattolica non insorga con pari veemenza innanzi a cifre che, a me personalmente, danno il capogiro:-(...ma forse sono off topic scusate
Rita"
Grazie Rita della tua preziosa partecipazione.
Credimi, esprimere le proprie opinioni è una occasione per il confronto e per crescere, allargare la mente e capire concetti molto difficili. In qualsiasi momento tu voglia esprimere la tua questo blog è aperto per te
Un bacio a te e il tuo piccolo amore.
Angela Curatolo

Nessun commento: