Oscaro Biferi, consigliere delegato alle Politiche sociali e alla Disabilità informa che le domande per ottenere dei contributi a fondo perduto per la realizzazione delle opere necessarie a superare le barriere architettoniche nelle abitazioni singole e/o condomini dove risiedono soggetti diversamente abili, possono essere presentate al Comune entro il prossimo 1° marzo 2010.
Il modello di domanda predefinito è disponibile presso l’Ufficio DisAbili o si può scaricare direttamente sul sito www.ufficiodisabili.it
Le richieste devono essere presentate in bollo, dal portatore di handicap (o da chi ne esercita la tutela o la potestà) per l'immobile nel quale egli ha la residenza abituale. Insieme all’istanza vanno presentati il certificato medico attestante l'handicap con difficoltà di deambulazione, il certificato Asl, la descrizione, anche sommaria, delle opere e la spesa prevista. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’Ufficio DisAbili presso il Palazzo dei Servizi e della Cultura “ E. Baldoni ” aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15,00 alle 16,00. Tel. 085/4481521 – 522 – 364
“Continua questa attenzione particolare verso la disabilità - sostiene Claudio Ferrante - Infatti è un fatto più unico che raro che in un comune sia data una delega specifica alla disabilità. Il Sindaco Cordoma ha capito che questo è un mondo difficile, che ha bisogno di particolari attenzioni, per questo i comuni sbagliano a non assegnare specifiche deleghe anziché inserire questo argomento all’interno degli assessorati alle politiche sociali. Particolare sensibilità è stata mostrata dal nuovo delegato Oscaro Biferi che ha deciso di ricevere i cittadini per discutere dell’handicap proprio all’interno dell’Ufficio DisAbili per agevolare al massimo le esigenze dei disabili e delle loro famiglie”.
Il ricevimento è fissato ogni giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Montesilvano, 22 Febbraio 2010 L’Ufficio Stampa
Il modello di domanda predefinito è disponibile presso l’Ufficio DisAbili o si può scaricare direttamente sul sito www.ufficiodisabili.it
Le richieste devono essere presentate in bollo, dal portatore di handicap (o da chi ne esercita la tutela o la potestà) per l'immobile nel quale egli ha la residenza abituale. Insieme all’istanza vanno presentati il certificato medico attestante l'handicap con difficoltà di deambulazione, il certificato Asl, la descrizione, anche sommaria, delle opere e la spesa prevista. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’Ufficio DisAbili presso il Palazzo dei Servizi e della Cultura “ E. Baldoni ” aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15,00 alle 16,00. Tel. 085/4481521 – 522 – 364
“Continua questa attenzione particolare verso la disabilità - sostiene Claudio Ferrante - Infatti è un fatto più unico che raro che in un comune sia data una delega specifica alla disabilità. Il Sindaco Cordoma ha capito che questo è un mondo difficile, che ha bisogno di particolari attenzioni, per questo i comuni sbagliano a non assegnare specifiche deleghe anziché inserire questo argomento all’interno degli assessorati alle politiche sociali. Particolare sensibilità è stata mostrata dal nuovo delegato Oscaro Biferi che ha deciso di ricevere i cittadini per discutere dell’handicap proprio all’interno dell’Ufficio DisAbili per agevolare al massimo le esigenze dei disabili e delle loro famiglie”.
Il ricevimento è fissato ogni giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
Montesilvano, 22 Febbraio 2010 L’Ufficio Stampa
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