Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

venerdì 5 febbraio 2010

APERTURA SS 16, ENTRO VENTI GIORNI LA ROTATORIA PROVVISORIA IN ATTESA DEI FONDI REGIONALI PER LA SISTEMAZIONE DEFINITIVA

“L’Amministrazione comunale – spiega il sindaco Pasquale Cordoma, in risposta alla conferenza del Pd realizzerà una rotatoria provvisoria in venti giorni, per consentire l'apertura - da parte dell'Anas - della variante alla strada statale 16 anche in direzione Pescara- Montesilvano. Lunedì scorso è stata contattata dai nostri uffici tecnici la ditta, che realizzerà l’intervento in attesa dei fondi regionali per la messa in sicurezza definitiva di vai Fosso Foreste. Abbiamo presentato il progetto definitivo prima della fine dell’anno e in questi giorni ho avuto garanzie da parte dell’assessore regionale alle Finanze Carlo Masci, riguardo i fondi che verranno stanziati per i lavori. La Regione infatti è in attesa dei 16 milioni di euro da parte del Governo, tra questi ci sono anche i 500mila euro destinati alle opere per la messa in sicurezza di Villa Carmine e ho avuto garanzie anche sulla delibera regionale che è già pronta per il nostro Comune.
Il Pd poteva informarsi prima presso i nostri uffici tecnici avrebbe avuto le risposte utili, evitando così brutte figure. Questa Amministrazione Comunale ha tutta la volontà di aprire il doppio senso della variante, ma come abbiamo detto in numerose occasioni con tutte le garanzie sulla sicurezza per i residenti e per gli automobilisti. Al contrario di quanto avveniva prima, oggi non bastano più le strette di mano per far partire i lavori, ma si procede rispettando le normative e con metodi bven diversi. Le nostre promesse, che fin dal taglio del nastro avevano la scadenza del mese di marzo, stanno rispettando i tempi giusti. In questi venti anni in cui il centrosinistra ha seguito l’intera opera della variante, non ha pensato però a programmare la questione sicurezza, cosa che oggi stiamo cercando di fare preoccupandoci di ogni minimo dettaglio”.
Anche il presidente della Provincia Guerino Testa ha replicato: “Al Pd sono certo dia fastidio, che in pochi mesi siamo riusciti a stringere rapporti proficui con l’Anas e il Comune di Montesilvano, che come promesso entro il 31 marzo, in attesa dei fondi della Regione, provvederà all’apertura definitiva della variante. La programmazione, infatti non ricordo che sia stato mai uno dei temi principali delle amministrazioni, che mi hanno preceduto”.
Montesilvano, 4 Febbraio 2010 L’Ufficio Stampa

Nessun commento: