Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

martedì 12 maggio 2009

Montesilvano e i debiti fuori bilancio dell'Amministrazione Cantagallo. 13 punti su 15 esaminati dalla Commissione II del consigliere Oscaro Bisferi


da Abruzzopress - A. C.

Consiglio comunale a Montesilvano per discutere sui debiti fuori bilancio, giovedì 14 maggio, dalle ore 17,30 in poi, presso la sala consiliare di Palazzo di Città.
Su ben 17 punti all’ordine del giorno, 13 provengono dalla Commissione II presieduta dal Consigliere UDC, Oscaro Biferi, e costituiscono ancora parte di quella eredità lasciata dalla vecchia amministrazione di Enzo Cantagallo. Numerosi crediti sono vantati da piccoli imprenditori (tinteggiatura di edifici, pulizie di locali pubblici rifacimento servizi igienici fatiscenti) che hanno dovuto anticipare le spese e non sono mai stati pagati.
La Commissione bilancio ha esaminato e ricostruito “le legittime aspettative ed addivenire finalmente al pagamento di quanto dovuto”. Tra i lavori eseguiti negli anni tra il 2004 e il 2006 vi sono quelli effettuati dalla ditta Time Rivestimenti riguardanti il palazzetto dello sport di via Senna quando l’Amministrazione nell’ospitare la squadra Nazionale Under 21, per il periodo di preparazione all’Europeo di categoria, chiese alla ditta privata di effettuare lavori per un importo di circa 64.000,00 euro. Nel 2005 la ditta Acqua Magica pulì i locali necessari per l’istituzione della Polizia di Stato nel periodo estivo per un importo di circa 800,00 euro ed ancora la ditta Mousikè, nell’ambito delle manifestazioni estive del 2004 presentò delle serate artistiche presso il Teatro del Mare per un importo di circa 2.200,00 euro o la ditta Aurea contribuì al rifacimento dei bagni del Comune per lavori di circa 19.000,00 euro.
Questi solo alcuni dei debiti fuori bilancio che saranno votati, giovedì, in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
“Quello che mi lascia sgomento – ha dichiarato il Presidente Oscaro Biferi – è che ciò che continua ad emergere rappresenta un modus operandi attraverso cui qualcuno ha voluto giocare sulla pelle di tanti piccoli lavoratori che ancora aspettano di essere ricompensati per quanto fatto. Purtroppo – ha proseguito Biferi- sono ancora numerosi i debiti fuori bilancio e posti all’attenzione della Commissione consiliare da me presieduta. Devo comunque dare atto della buona volontà di tutti i Commissari che alacremente e quotidianamente danno il massimo per poter giungere ad una rapida soluzione delle aspettative di molti piccoli imprenditori”.

Nessun commento: