Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

domenica 17 maggio 2009

Domenica 24 Maggio ore 18,00 a Montesilvano nella sala Carlo Di Giacomo di Palazzo Baldoni: Daimon. La via della felicità


Domenica 24 Maggio ore 18, presso Palazzo Baldoni (ex mercato coperto ) Angela Curatolo avrà l'onore di presentare il libro, Daimon. la via della felicità, a Montesilvano, la sua città. All'incontro con l'autrice del libro saranno ospiti l'attore Francesco Di Rocco, che leggerà alcuni brani del libro, il cantautore Andrea Diletti che interverrà con alcuni brani musicali e il giornalista Oscaro Biferi, presentatore e moderatore, la cui sensibilità culturale ha reso possibile l'evento.
Daimon. La via della felicità: un piccolo saggio di circa 84 pagine sulla ricerca e la fiducia in quella porzione d'immenso che ognuno ha dentro se stesso e sicuramente prescinde dalle sue idee, opinioni, personalità, credo. Sia essa religiosa, atea o agnostica, ogni persona ha la sua spiritualità, negarla infligge angoscia e sofferenza, conoscerla rende consapevoli, ascoltarla, ci fa sentire essere felici in cammino.
In questo mondo in cui i media ci invadono la testa con le innumerevoli informazioni è difficile mettersi in ascolto di se stessi e questo genera confusione, così è facile errare.
Cosa fare?
La soluzione proposta nel libro è quella di iniziare un viaggio dentro i punti dimenticati, bui e assopiti di noi stessi e risvegliargli, affinché possiamo riconquistare la nostra vita e riconoscere la strada da percorrere.
Spero - dice Angela Curatolo - che un giorno la città di Montesilvano possa ritrovare il suo Daimon e avere il coraggio di seguirlo.
http://www.zaffiroblog.blogspot.com/
http://www.montesilvanomia.blogspot.com/
Scheda libro:
Titolo: Daimon. La via della felicità
autrice: Angela Curatolo
Genere. Saggio filosofico
Pagine: 84
Edizioni: Rupe Mutevole

Nessun commento: