Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

mercoledì 6 maggio 2009

“IL SESSO COME LO SPIEGHEREI AI MIEI FIGLI”

COMUNICATO STAMPA - Vittorio Gervasi

A PESCARA L’AUTRICE DEL LIBRO CHE SVELA I SIGNIFICATI PROFONDI DELL’AMORE UMANO.

Pescara, 6 maggio 2009 - Arriva a Pescara Leda Galli, autrice del libro “Dal corpo alla persona, il sesso come lo spiegherei ai miei figli” per presentare il tema dell’educazione sessuale in “versione scientifica”. Un autentico lavoro di ricerca che la prof.ssa Galli ha deciso di condensare in un testo dal linguaggio semplice e chiaro. Un obiettivo non facile visti i tanti luoghi comuni che attraversano questo tema e lo rendono molto spesso impraticabile per un sereno dibattito. Senza preconcetti e fuori da ogni schema ideologico l’autrice svelerà il linguaggio del corpo nel suo significato biologico ma anche, per occhi attenti, nel suo profondo significato legato alla natura dell’uomo. Un libro che rappresenta una “bussola” per orientarsi su di un tema affascinante e complesso ad uso dei giovani e dei loro genitori. Il dibattito non mancherà.
Interverranno alla presentazione del libro: Antonio Affinita direttore generale del Moige – Movimento Italiano Genitori e Mariangela Di Bitonto dell’Associazione Culturale Casauria. Modererà i lavori Giovanna Sabatini.
L’appuntamento con l’autrice è per venerdì 8 maggio 2009 alle ore 18.00 presso il Museo di Arte Moderna “Vittoria Colonna” in piazza 1° maggio a Pescara.



in allegato la locandina

Per informazioni:
Giovanna Sabatini
Tel: 3357510164
Vittorio Gervasi
Tel. 336820138
e mail: giovanna.porcaro@gmail.com

Nessun commento: