Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

martedì 23 marzo 2010

RAPPORTO SOCIALE 2009: in aumento la popolazione a Montesilvano

Scritto da Angie Curatolo
Notizie estratte dal sito della provincia di Pescara

Secondo il rapporto Sociale della Provincia 2009: in aumento la popolazione a Montesilvano, sale il numero dei matrimoni, scende quello dei divorzi, gli anziani sono in numero maggiore dei bambini 0-14, ogni 100 persone ce ne sono 32 non autosufficienti per ragioni anagrafiche. Cappelle, però, è il comune con la concentrazione minore di anziani.
Interessante il rapporto sulla immigrazione: i permessi di soggiorno per lavoro si attestano al 49%, di cui il 9 % per lavoro autonomo. La comunità senegalese e quella cinese si confermano quelle che maggiormente svolgono un’occupazione di tipo autonomo.

Ecco di seguito una sintesi

“Il Rapporto sociale della Provincia di Pescara 2009 è alla sua nona edizione,alla prima per quanto riguarda questa amministrazione”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, in occasione della conferenza stampa odierna di presentazione del Rapporto. “Lo scopo di questo strumento – ha aggiunto Testa - è quello di facilitare il lavoro di chi deve pianificare le politiche sociali del territorio, ma anche stimolare l’attenzione della comunità locale su particolari problematiche"
Ultimo aggiornamento Martedì 23 Marzo 2010 10:17
Leggi tutto...

Nessun commento: