Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti

Montesilvano cocorso fotografico per gli studenti
L'Albero della cuccagna

giovedì 28 maggio 2009

COMUNICATO STAMPA
LA GIUNTA HA SALUTATO DON ANTONIO RAPAGNETTA
Questa mattina la Giunta di Montesilvano ha salutato a Palazzo di Città il parroco della chiesa di Sant’Antonio don Antonio Rapagnetta, il quale lascerà la parrocchia a partire dal prossimo 3 giugno. Il sacerdote impegnato nell’opera pastorale nella chiesa montesilvanese dal 1988 è stato salutato affettuosamente dal Sindaco Pasquale Cordoma, il quale gli ha donato una targa e un manifesto con la scritta “Grazie don Antonio”. Il Sindaco ha condiviso la scelta di don Antonio, anche se con un pizzico di amarezza: “Rispetto la sua decisione – afferma il primo cittadino – ci mancherà tanto, don Antonio è a Montesilvano un sacerdote amato e rispettato. Credo che la sua scelta sia stata un atto di coraggio e di grande amore per la città. Lo ringrazio per quanto ha fatto in questi anni”.
Il sacerdote commosso ha spiegato ai presenti le motivazioni del suo abbandono: “Ho chiesto a monsignore Valentinetti di avere un anno sabatico da dedicare allo studio e alla preghiera, per questo ho inviato una lettera di dimissioni dalla parrocchia spiegando precisamente le mie motivazioni. Non escluso di iscrivermi all’università pontificia e di seguire dei corsi a Roma. La mia è stata una scelta difficile e sofferta, ma alla fine quando gli anni passano è giusto rinnovarsi e dare un nuovo impulso pastorale alla parrocchia. Per questo ho deciso d’accordo con i miei superiori di fare un passo indietro per un anno. Sono sicuro che chi arriverà farà bene. Ai fedeli dico che tutto passa Cristo è l’unico resta, non siamo utili siamo strumenti nelle mani del Signore, ringrazio tutti per il calore mostrato finora”.

Nessun commento: